Storia

La S.G.M. Forza e Coraggio 1870 Boxe Milano è una gloriosa realtà dello sport meneghino, tanto da essere premiata dal CONI con il Collare d’ Oro e La Stella D’Oro al merito Sportivo, e dal Comune di Milano con l’Ambrogino d’ Oro. 

Nel Maggio del 2003,  il Maestro di Pugilato Vincenzo Ciotoli, e l’avvocato Marco Scansani, consigliere della Società Milanese, decidono di portare la boxe in questo centro polisportivo che vanta più di cento anni di storia.

Da quel momento nasce la Forza e Coraggio 1870 Boxe Milano. L’esperienza e la passione del Maestro vengono trasmesse agli amatori, ai dilettanti e ai professionisti, che ogni giorno si allenano con impegno e costanza nella struttura tensostatica che ospita il ring regolamentare e l’attrezzatura sportiva.

La palestra di pugilato S.G.M. Forza e Coraggio 1870 Boxe Milano ha programmi di allenamento mirati per gli obiettivi che gli utenti vogliono raggiungere, siano essi amatori o agonisti. Per questi ultimi, la S.G.M. Forza e Coraggio 1870 Boxe Milano accompagna i suoi iscritti nella carriera pugilistica, dal dilettantismo al professionismo.

Abbiamo scelto di essere specialisti nell’insegnamento di uno sport, la boxe, condividendone i valori di civiltà, correttezza ed altruismo.

La nostra palestra è una Famiglia allargata, composta dagli Agonisti e da chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.