Il match event del Teatro Principe di Viale Bligny, nella riunione organizzata della Opi Gym e dalla Opi Since 82, prometteva emozioni e così è stato.
Davanti ad un pubblico che ha gremito ogni ordine di posti, l’ex campione italiano dei welter Alessandro Caccia (16-1-1) ha battutoEdoardo Del Vecchio (7-3), dopo un match combattutissimo cadenzato dagli applausi del pubblico. Inizio veemente di Del Vecchio che ha messo al tappeto il ferrarese con un preciso colpo. L’allievo del maestro Ciotoli è sembrato molto determinato e concreto e Caccia ha iniziato a risalire solo alla terza ripresa, quando ha colpito con un duro destro l’avversario. Poi il match si è sviluppato secondo i canoni previsti, dove l’esperienza di Caccia ha fatto la differenza assieme ai suoi destri. Vittoria per Caccia. ma Del Vecchio scende dal ring a testa alta .
Nei supermedi, il 22enne piemontese Ivan Zucco ha battuto nettamente ai punti il giovane serbo Stefan Paunovc. Nei superpiuma,Osvaldo Gagliardi ha pareggiato con Andrea Sito dopo un match piacevole e molto combattuto. Il 76 kg. milanese Riccardo Merafinaha dominato e messo ko al primo round il 27enne serbo Jovan Stojilikovic.
Fonte: http://www.boxeringweb.net
- Caccia al rappeto
- Ciotoli – Del Vecchio